PACK & UNPACK

Confezionamento e sconfezionamento

Il vantaggio di affidarsi al nostro servizio di confezionamento è duplice:

• Costo dell’operazione quantificato “a pezzo”, quindi assolutamente preventivabile a priori;

• Estrema reattività nel portare a termine la commessa con una organizzazione e un’esperienza del nostro personale consolidata nel tempo.

Scegliete liberamente se affidare esternamente ad ADDA SERVIZI queste attività o se ospitare presso la vostra sede il nostro personale: invertendo “i fattori” il risultato, positivo, non cambia.

CONFEZIONAMENTO: COMPORRE, SCOMPORRE E RICOMPORRE

Al servizio del Marketing, della Logistica o della Produzione, Adda Servizi assicura sempre un intervento professionale mirato a comporre, scomporre e ancora ricomporre.

Sono sempre più frequenti le occasioni che ci vedono coinvolti in attività di confezionamento, sconfezionamento e riconfezionamento. Si tratta di un’esigenza trasversale a molteplici settori merceologici e diverse tipologie di beni: si spazia infatti dall’ assemblaggio di kit medicali, al packaging di prodotti cosmetici e parafarmaceutici al confezionamento e lavorazioni di prodotti alimentari non deperibili. Sempre maggiori sono le richieste di etichettatura, marcatura a secco o a stampa, applicazioni di bollini o etichette, composizione di confezioni regalo o allestimenti di espositori per POP.

La composizione di kit, borsette, pochettes è spesso parte di iniziative di Marketing e Comunicazione nei settori cosmetico, parafarmaceutico ed alimentare; è anche frequente il nostro coinvolgimento in occasione di intensi picchi di produzione (come ad es. ricorrenze particolari o intensa stagionalità della domanda).

In tutti i casi il nostro contributo spazia dallo svolgimento di semplici lavorazioni, all’assemblaggio di confezioni complesse, all’allestimento di interi espositori per P.o.p. sia che si tratti di poche centinaia di pezzi che migliaia di esemplari.

Il packaging può prevedere la cellofanatura mediante la termoretrazione o lo sleeve e il nostro servizio può comprendere la progettazione, realizzazione e fornitura di imballi con riempitivi specificatamente sagomati tali da garantire l’integrità del contenuto fino a destinazione.
In questa cornice completano le nostre attività i servizi di etichettatura, marcatura indelebile a getto di inchiostro (anche su materiali di diversa natura e di superficie irregolare), stampa di barcode e QR code nonché marcatura a secco.
Comporre, “spacchettare” per poi ricomporre è diventata ormai un’attività per noi rilevante, e per questo ci siamo dotati di attrezzature specifiche e personale qualificato tali da consentire il raggiungimento dei migliori livelli di efficacia ed efficienza.
Altrettanto efficiente risulta l’attività di sconfezionamento (ad esempio di fascicoli e gadget) e di deblistering di capsule o compresse per il recupero del prodotto. In quest’ultimo caso possiamo sia operare in modalità manuale che ricorrere a macchine deblisteratrici professionali.

Adda Servizi ha pertanto strutturato i propri magazzini suddividendoli in aree specifiche, dedicate alle differenti categorie merceologiche. In particolare si distinguono aree di stoccaggio e lavorazione generica, aree di lavorazione di prodotti cosmetici e parafarmaceutici e aree dedicate a lavorazioni di prodotti alimentari non deperibili.
Adda Servizi può svolgere le medesime attività anche presso i locali dei propri clienti. Talvolta questo è un obbligo per il settore farmaceutico, dove interveniamo con attività di deblistering, di controllo qualità e cernita di compresse o cambi di foglietti illustrativi ed etichettature, operazioni che vengono svolte all’interno dell’officina farmaceutica. Adda Servizi in questi casi opera in completa autonomia di mezzi sempre attenendosi alle procedure interne del cliente e dotando il proprio personale di ogni dispositivo utile ad identificarlo e proteggerlo.

La Certificazione UNI ISO 9001 garantisce infine il controllo di tutti i processi chiave, incluse ovviamente tutte le attività di Ricevimento Merci, Confezionamento, Etichettatura e Timbratura, Stoccaggio e Spedizione.